Quantcast

Diagnosi precoce e nuovi farmaci per l’artrite reumatoide

Questi i temi del corso di formazione rivolto a pneumatologi ospedalieri e medici del territorio - Ad aprire i lavori il prof. Antonino Mazzone alla guida dell'Area Medica dell'Asst Ovest Milano

Diagnosi precoce dell'artrite reumatoide, le comorbilità e i nuovi farmaci proposti per la cura del paziente. Questi i temi trattati durante l'incontro tenutosi nella sala congressi dell'Una Hotel di Cerro Maggiore.

Galleria fotografica

Salute: "Corso teorico-pratico di Reumatoligia. Quali novità per il 2019?" 4 di 5

Ad aprire i lavori del "Corso teorico-pratico di Reumatologia. Quali novità per il 2019?" il prof. Antonino Mazzone direttore del Dipartimento Area Medica dell'Asst Ovest Milano con la dott.ssa Paola Faggioli.

«È un corso interattivo rivolto a pneumatologi ospedalieri e medici del territorio – spiega il prof. Mazzone -. Due le problematiche affrontate durante l'incontro: la gestione dell'artrite reumatoide in pazienti complessi e l'utilizzo di nuovi farmaci che, vista la loro modalità d'azione, sono chiamati farmaci intelligenti».  

La dott.ssa Faggioli ha ricordato l'obiettivo di «costruire un percorso più appropriato per curare i pazienti, quindi capire quali farmaci utilizzare e quando e quali analisi effettuare». 

Tra i diversi specialisti intervenuti all'evento promosso dalla Fondazione Fadoi, il dr Domenico Prestamburgo direttore dell'Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia di Legnano, il dr. Pierangelo Clerici direttore dell'Unità Microbiologia e il dr. Cornelio Turri responsabile dell'Associazione Medici di Legnano.

Giovedì 31, nella rubrica video Smart Salute, intervista videa al prof. Antonino Mazzone e alla dr.ssa Paola Faggioli

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Salute: "Corso teorico-pratico di Reumatoligia. Quali novità per il 2019?" 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore