Quantcast

Canegrate, arrivano 5 colonnine per ricaricare le auto elettriche

Si troveranno nei parcheggi pubblici di piazzale dei donatori del sangue, via Redipuglia, via Terni, via Fermi e via Toti / Tasso

Canegrate avrà presto cinque nuove colonnine per ricaricare i veicoli elettrici. I nuovi strumenti si troveranno in altrettanti parcheggi pubblici distribuiti sul territorio comunale: piazzale dei Donatori del sangue (max 25 KW – un autoveicolo e un motoveicolo), via Redipuglia (44 KW – due autoveicoli), via Terni (44 KW – due autoveicoli), via Fermi (44 KW – due autoveicoli) e via Toti/Tasso (max 25 KW – un autoveicolo e un motoveicolo). Per effettuare il servizio di ricarica, per ogni colonnina verranno riservati due stalli, opportunamente individuati con segnaletica ed apposita colorazione della pavimentazione.

La decisione è stata ufficializzata con una delibera di Giunta Comunale di fine ottobre 2018, che ha approvato il protocollo con Enel X Mobility. In questi giorni Enel X Mobility, società del gruppo ENEL dedicata allo sviluppo della mobilità elettrica e dei servizi digitali per clienti, città, aziende e pubblica amministrazione, sta installando stazioni di ricarica per permettere la piena diffusione dell’auto elettrica in Italia e favorire una mobilità sostenibile a basse emissioni.

L'iniziativa, spiegano dal Comune, è in linea con le indicazioni del Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) che recepisce le direttive tracciate dalla Commissione Europea per la riduzione delle emissioni nocive nell’atmosfera. Commissione Europea che, tra l’altro, ha indicato come obiettivo prioritario e urgente la realizzazione di reti infrastrutturali per la ricarica di veicoli elettrici sui territori nazionali.
 
A Canegrate sono presenti altre quattro stazioni di ricarica gratuita per mezzi elettrici. Si trovano al Tigros di via Manzoni. I clienti, durante la spesa, possono ricaricare l'auto elettrica: basta presentarsi al box informazioni e ritirare la tessera per la carica, consegnando la patente. Al termine della ricarica, restituendo la tessera, recuperano la patente.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore