Quantcast

Benedizione degli animali a Cerro Maggiore: da cuccioli di due mesi a veterani di 23 anni

In occasione di Sant'Antonio la contrada Giseu insieme alla Parrocchia ha organizzato l'evento

C'erano proprio tutti: dal cucciolo di appena due mesi e mezzo alla "veterana" di 23 anni e mezzo. E c'erano cani, gatti, conigli, furetti e anche peluche. Senza dimenticare i mezzi agricoli. La benedizione degli animali per Sant'Antonio, a Cerro Maggiore, ha richiamato anche quest'anno tantissime persone: ben oltre una cinquantina gli amici dell'uomo benedetti da don Antonio ieri sera, giovedì 17, alla cappella del Giseu, in piazza Concordia.

Galleria fotografica

Benedizione degli animali di Sant'Antonio - Cerro Maggiore 4 di 47

Come ogni anno la benedizione degli animali è stata una festa. Il "record" di partecipazioni è sempre di Lilli, una bellissima gatta di 23 anni e mezzo, che da sempre prende parte alla cerimonia.

A organizzare l'evento ci ha pensato la contrada del Giseu, in collaborazione con la Parrocchia. I volontari della contrada hanno poi offerto a tutti i partecipanti un ristoro. Presente con i suoi tre cani anche il sindaco Nuccia Berra.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Benedizione degli animali di Sant'Antonio - Cerro Maggiore 4 di 47

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore