Quantcast

Manifesti abusivi a Canegrate, CasaPound ribatte al sindaco

"Invece di alimentare scontro politico e odio ideologico, il sindaco Colombo dovrebbe occuparsi di quelli che sono i problemi reali e concreti della città, sempre che non gli sia troppo difficile farlo"

CasaPound all'attacco del sindaco di Canegrate Roberto Colombo: «invece di alimentare scontro politico e odio ideologico, il sindaco Colombo dovrebbe occuparsi di quelli che sono i problemi reali e concreti della città, sempre che non gli sia troppo difficile farlo».

Il primo cittadino canegratese, nei giorni scorsi, aveva portato alla luce il problema delle affissioni abusive da parte di CasaPound in diverse zone della cittadina, rivendicato dallo stesso movimento di estrema destra sui social network, e il clima di tensione che si andava generando (anche vista la reazione a mezzo bomboletta spray ad alcuni manifesti di Casapound). Il fatto delle affissioni, trattandosi di affissioni abusive, è sanzionabile. Il sindaco aveva dichiarato di avere intenzione di procedere con una denuncia della vicenda ai Carabinieri di Parabiago.

Ma secondo CasaPound a dar fastidio al primo cittadino è il consenso che si starebbe generando nei confronti della forza politica di estrema destra. «Evidentemente a Colombo, che, dimentico dei suoi doveri istituzionali, ha ben pensato di partecipare anche alla manifestazione di protesta contro l'apertura della nostra sede, inizia a dar fastidio l'appoggio che il nostro movimento e i suoi rappresentanti ottengono tra i cittadini – sostengono da CasaPound – . Al contrario del sindaco che, a quanto pare, ha tempo da perdere nel controllare i post dei nostri militanti sui social network, noi continuiamo la nostra attività sociale e politica al fianco di quei cittadini italiani dimenticati da chi ormai si è ridotto a minacciare denunce per una decina di manifesti».

Foto: Facebook CasaPound Italia Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore