Bulldog: riparte il settore giovanile
Un resoconto sui prossimi impegni, le prospettive e le varie classifiche delle categorie Under 18, Under 16, Under 14 e Under 13
Finita la pausa dei campionati in concomitanza con le festività natalizie e di fine anno è arrivato il momento di “ripartire” per i quattro team del settore giovanile femminile del club nero-arancio.
Di seguito quindi un resoconto sui prossimi impegni, le prospettive e le varie classifiche delle categorie Under 18, Under 16, Under 14 e Under 13.
UNDER 18
Prima parte di stagione sopra ogni più rosea previsione per il team Under 18 di coach Molteni e della vice Caniati che al momento conta su un lusinghiero bilancio di cinque successi e una sola sconfitta.
Infatti le nero-arancio, partite con poco credito, sono cresciute tantissimo in questi primi mesi, grazie anche alla crescita realizzata con i tanti allenamenti svolti con le ragazze del team seniores in Serie B, e ora possono giocarsela fino in fondo per uno dei primi quattro posti utili per accedere al Tabellone Finale Regionale; in quest’ottica risulterà molto importante il responso del big-match con il Cornaredo (venerdì 11 gennaio, ore 19.30, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate) con le Bulldog che dovranno fare a meno del duo Frigeni-Milani ma recupereranno la play Mainini reduce dall’esperienza di sei mesi di studio in America dove a giocato per le Gretna.
Classifica dopo sette giornate
HYC Pavia 12; FCL Contract Canegrate*, Bresso* 10; Cornaredo** 8; Vittuone**, Garbagnate* 4; Pioltello*, Tradate*, BFM Milano 2. *= per ogni partita in meno.
UNDER 16
Buon inizio per l’ambizioso team Under 16 che grazie ai sei successi consecutivi fin qui conquistati, soprattutto quelli nei big-match con Bollate (49-37) e GEAS (59-45), ha praticamente ipotecato il passaggio nel tabellone GOLD con in “palio” il Titolo Regionale come una delle migliori sedici formazioni di categoria lombarda dove passano le prime quattro di questo girone C.
L’obiettivo momentaneo della squadra del duo di coach Linari-Molteni è quello di continuare a vincere per guadagnare la miglior posizione possibile in prospettiva seconda fase a partire dal match con il Gavirate (domenica 13 gennaio, ore 15, presso la palestra in via Fermi 8 a Gavirate).
Classifica dopo sei giornate
FCL Contract Canegrate 12, SVO San Vittore O.° 10; GEAS Sesto San Giovanni, Bollate 8; Legnano, Broni° 6; Vittuone 4; Gavirate 2; Gallarate 0. °= per ogni partita in più.
UNDER 14 e UNDER 13
Ricomincia il “cammino” anche per i team Under 14, opposto al competitivo Corsico (domenica 13 gennaio, ore 11.30, presso la palestra in via Caboto 1 a Corsico) e Under 13, impegnato nel match esterno con il Vedano (sabato 12 gennaio, ore 15, presso la palestra in via Nino Bixio 18 a Vedano Olona), guidati da coach Piazzola e della vice Fossella che servirà per continuare a lavorare sull’obiettivo stagionale di migliorare il più possibile a livello tecnico-tattico le “piccole” Bulldog di questo super-gruppo formato da una ventina di bimbe delle annate 2005 e seguenti.
Under 14: Classifica dopo otto giornate
Melzo 16; Vismara 14; Corsico 12; FCL Contract Canegrate° 10; Vedano O. 6*; Monza, Rho ° 4; S.C. Cusano M.° 0. *= per ogni partita in meno; °= per ogni partita in più.
Under 13: Classifica dopo sette giornate
Pro Patria, Garbagnate 14; Vittuone 12; Bollate 10; FCL Contract Canegrate, S.C. Brianza 6; SVO San Vittore O. 4; Varese, Vedano O. 2; Vertematese 0.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.