Quantcast

Cerro Maggiore – Phoenix Iria 93-73

Una vittoria che permette ai biancoblu il primo posto solitario visto lo stop di Varedo

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE-PHOENIX IRIA 93-73

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Turano ne, Mariani 2, Ballarate 6, Rossi 9, Maniero 18, Puglisi 21, Pastori 16, Persico 4, Meraviglia 4, Gastoldi 6, Morandi 6.

Bisognava vincere. E la Pallacanestro Cerro Maggiore lo ha fatto. Battuta la Phoenix Iria 93-73 in una partita che forse non entrerà negli annali ma che permette ai biancoblu il primo posto solitario visto lo stop di Varedo.

Phoenix con problemi di roster (presente solo con 5 elementi) ma disposta a vendere casa la pelle. Cerro Maggiore produce in attacco (38 punti nel primo tempo con Puglisi già in doppia cifra) ma è troppo discontinua in difesa. Serve la sfuriata del terzo periodo, da 36 punti, per evitare patemi. Pastori segna tre triple, Morandi dà sostanza dalla panchina, Maniero e Rossi trovano punti pesanti. Per la fuga e per il primato solitario.

Non solo prima squadra però, perché sabato i nostri Under 13 hanno vinto il trofeo di Lonate Ceppino con Fabio Clerici premiato come miglior giocatore della manifestazione. 

Paolo Andrea Zerbi

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore