Corteo Re Magi alla parrocchia dell’Olmina
Tradizionale celebrazione in occasione della festa patronale - Un centinaio i personaggi che hanno riportato il rione ai tempi della presentazione di Gesù a Betlemme
Dopo i presepi viventi del Natale, oggi è arrivato il corteo dei Magi. Come vuole una ricorrente tradizione del giorno dedicato alla Epifania, la manifestazione ha avuto epicentro la parrocchia dell'Olmina, dedicata appunta ai santi Magi.
La partenza da via Santa Teresa, con protagonisti i giovani dell'oratorio, i piccoli ospiti della Scuola materna e i tre Re Magi, perfettamente calati nei ruoli.
Il corteo, arrivato all'oratorio, è stato accolto da pastori, artigiani, commercianti. In una capanna anche la Sacra Famiglia.
Come da antica e consolidata tradizione, nei panni di Re Erode abbiamo rivisto Alessandro Mengoli, gran priore di Legnarello. Forse, anche per questo, il suono dei tamburi e delle chiarine, ma anche i colori della coregrafia in questo specifico contesto, richiamavano più il palio che non i re magi. Ma non per questo meno suggestivo e storico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.