Quantcast

Castellanza, il vento piega la croce del campanile

Il forte vento ha causato cadute alberi, tetti scoperchiati e la croce del campanile di Castellanza pericolante - Chiesa S.Giulio inagibile, messe spostate a S.Bernardo

Cadute alberi, tetti scoperchiati e la croce del campanile di Castellanza pericolante. 
Il forte vento che in queste ore della Vigilia di Natale sta spazzando il territorio ha causato diversi disagi, comunque tutti risolti dai Vigili del Fuoco di Legnano e Varese. In generale gli interventi sono stati registrati nel Varesotto. Per il momento a Legnano sono stati effettuati due tagli per alberi instabili. 

Galleria fotografica

Vigilia di Natala, Vigili del Fuoco di Legnano e Varese in azione 4 di 8

Gli uomini del distaccamento legnanese sono accorsi nella vicina Castellanza per mettere in sicurezza la croce della chiesa della parrocchia San Giulio, posizionata a 93 metri dal'altezza. I Vigili del Fuoco con l'autoscala stanno mettendo in sicurezza la cima del campanile. Sempre a Castellanza la squadra del distaccamento di via Leopardi ha effettuato un intervento per un albero compromesso dalle forte raffiche di vento in via Matteotti. 

La chiesa è stata dichiarata inagibile fino a nuovo avviso. Tutte le messe, compresa quella di mezzanotte a Natale, sono state spostate a S.Bernardo. La messa di questa sera alle 18.30 è stata spostata alle 18,45 ancora a S.Bernardo.

In azione anche i colleghi di Varese che hanno rilevato diverse cadute piante nel medio Verbano. Intervento particolarmente complesso è stato rilevato a Laveno Mombello, in via Pradaccio, dove parte del tetto di una scuola primaria è stato scoperchiato. Le tegole sono cadute sulla via adiacente. Sul posto stanno operando le squadre dei distaccamenti di Laveno e Ispra con due autopompe e un’autoscala. Nessuna persona è rimasta ferita. 

Nel Varesotto registrati anche tre incendi: a Cunardo un tetto di un abitazione è andato in fiamme così come a Cassano Magnago. A Bisuschio, invece, è scoppiato un incendio in un cantiere edile.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vigilia di Natala, Vigili del Fuoco di Legnano e Varese in azione 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore