Quantcast

Al volante con una patente marocchina falsa, 34enne denunciato

I carabinieri hanno denunciato un 34enne di origine marocchina - L'uomo è stato sorpreso sul Sempione durante un posto di controllo.

Denunciato per guida senza patente un 34enne trovato al volante di un'auto con una patente marocchina falsa. L'uomo è stato fermato ad un posto di controllo lungo il Sempione, tra Legnano e San Vittore Olona, mentre si trovava alla guida di una Ford Fiesta intestata ad un italiano residente a Rho. 

Il 34enne, in Italia dal 2011 e residente a Castano Primo, ha subito esibito i propri documenti di soggiorno e la patente di guida rilasciata dal suo Paese di origine. E dal momento che il Marocco è uno dei paesi extracomunitari per i quali è consentito procedere alla conversione della patente, i militari hanno deciso di approfondire la questione. 

Il 34enne è stato quindi invitato a raggiungere la Caserma di via Guerciotti con la vettura. Lì, a seguito delle verifiche, gli uomini dell'Arma hanno scoperto che l'uomo era titolare di una patente B e C italiana rilasciata nel 2014, sospesa dopo che il 34enne era scappato in seguito ad un'incidente.

La patente marocchina è invece risultata falsa: i dati identificativi della patente straniera non coincidevano, erano stati totalmente inventati. Il documento è stato quindi sequestrato e l’uomo denunciato per guida senza patente e per falso materiale in concorso con chi ha di fatto realizzato il documento, ancora non identificato.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore