Quantcast

Messa Natalizia del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini

Alla presenza dei soci, durante la Santa Messa si sono ricordati i soci defunti e si è pregato per le intenzioni costruttive del Club cittadino 

Mentre fervono i preparativi del Presepe, ieri 15 dicembre 2018, nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Gervaso e Protaso a Parabiago il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini, cercando di essere non solo al passo con i tempi ma, se possibile, di precorrerli, ha partecipato alla ormai tradizionale Santa Messa Natalizia dedicata al Club, quest'anno capitanato da Italo Pavanini.

Alla presenza dei Soci e della popolazione parabiaghese che spesso si affianca alle iniziative dei Lions, durante la Santa Messa si sono ricordati i Soci defunti e si è pregato per le intenzioni costruttive del Club cittadino che vanta ormai una storia decennale.

Alla fine della celebrazione liturgica si è dato lettura della preghiera dei Lions che fra i tanti propositi umanitari invita anche a rispettare sempre le opinioni altrui nonchè servire l'umanità che soffre mettendosi a fianco dei più bisognosi e invitando, implicitamente, ad aggiungere un posto a tavola in casa propria o a servbire in una mensa per i poveri.

Come sempre i Lions, non solo a Natale, quando tutti si sentono più buoni e aperti agli altri, avvertono maggiormente l’esigenza di fare esperienze ispirate a valori profondi, ed a voler passare in modo diverso gli appuntamenti canonici delle festività; un modo questo per fuggire dalla frenesia dei regali e vivere in maniera meno consumistica il Natale.

Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore