Rho, inaugurate le nuove sale parto dell’ospedale cittadino
Inaugurato oggi il nuovo blocco parto collegato con l’area di degenza ostetrica-ginecologica dell’ospedale di Rho.
C'era anche l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera questa mattina all'inaugurazione del nuovo blocco parto collegato con l’area di degenza ostetrica-ginecologica dell’ospedale di Rho. I lavori delle nuove sale parto e l’isola neonatale sono stati ultimati di recente e comprendono: una sala operatoria; una sala terapia intensiva neonatale per due posti; quattro sale travaglio; una sala pre-travaglio; un ambulatorio con attività di Pronto soccorso completo di locale monitoraggio e locali accessori. Si prevede che l'avvio dell’attività a regime del nuovo blocco parto, a seguito del trasferimento ed installazione delle nuove attrezzature e della procedura di accreditamento, possa avvenire nell'arile del prossimo anno.
“L’ospedale edi Rho dove annualmente avvengono oltre 1.2000 nascite potrà così contare su un blocco parto moderno e accogliente. Un ringraziamento va a tutti gli operatori che hanno contribuito alla sua realizzazione” ha detto Ida ramponi direttore generale dell’Asst Rhodense. Soddisfazione per i risultati raggiunti anche da parte dell’assessore regionale Giulio Gallera che ha commentato: “Con l’inaugurazione di questa nuovo blocco parto si riconferma la nostra attenzione verso il presidio ospedaliero di Rho che in questi ultimi anni ha subito parecchi ammodernamenti”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.