500mila euro per riqualificare l’impianto di illuminazione pubblica
Gli interventi previsti riguardano sostituzione di 1.500 lampade e opere di manutenzione
Nel programma delle Opere Pubbliche 2018/2020 del comune di Parabiago, sono previsti interventi di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica per un importo complessivo di 500.000 euro, disponibilità economica che è stata anticipata al 2018 durante il consiglio comunale del 10 ottobre scorso. La Giunta ha, quindi, approvato l’accordo quadro con un unico operatore per l’affidamento dei lavori da realizzare nel corso del 2019.
"Con l’approvazione di questo progetto entro la fine dell’anno -commenta l’Assessore alle opere Pubbliche, Dario Quieti- anticipiamo gli interventi che riqualificano gli impianti di illuminazione pubblica con l’obiettivo di minor inquinamento luminoso, ma soprattutto un risparmio energetico rilevante per il nostro Ente, che significa anche un risparmio economico per le casse comunali”.
Gli interventi previsti riguardano la fornitura e la posa di armature stradali con luci a LED (sostituzione di 1.500 lampade) e interventi di manutenzione quali demolizione di pali ammalorati, posa di nuovi condotti, pozzetti, plinti, armadietti e pali di illuminazione pubblica compreso il ripristino delle pavimentazioni stradali manomesse.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.