Quantcast

I sindaci della Valle Olona uniti per Telethon

Al Palaborsani si è conclusa Telethon in Valle, la staffetta per raccogliere i fondi in favore della ricerca - Testimone passato da Castellanza a Solbiate

Si è conclusa domenica al Palaborsani di Castellanza l’edizione 2018 di Telethon in Valle, la staffetta che vede i comuni della Valle Olona avvicendarsi anno dopo anno per raccogliere fondi in favore della ricerca, testimone quest’anno toccato a Castellanza, dove le Associazioni cittadine e l’Amministrazione hanno collaborato per organizzare importanti iniziative destinate a coinvolgere tutta la cittadinanza.

“Telethon in Valle” nasce nel 2013, con lo scopo di creare un Telethon itinerante nei Paesi della Valle Olona con la collaborazione dei Comuni e delle Associazioni del luogo; nel corso degli anni, ad ospitare l’iniziativa sono stati i comuni di Gorla Minore, Gorla Maggiore, Marnate, Olgiate Olona, Fagnano Olona. Quest’anno a Castellanza è stato costruito un ricco programma dall’Assessorato alla Cultura della Città in collaborazione con le Associazioni del territorio: Gruppo Giovani Castellanzesi, Rione Insù, Rione Ingiò, Pro Loco Castellanza, Caritas, Donne x Castellanza, La Mensa del Padre Nostro onlus, La Nostra Voce e Il Prisma, insieme alle altre Associazioni amiche di Telethon.

Domenica in occasione del “23° Trofeo Tony Rose – 22° Trofeo Telethon”, giornata da sempre dedicata alla danza a cura dell’associazione sportiva Tony Rose di Castellanza, erano presenti i Sindaci e gli assessori dei comuni di Castellanza, Fagnano Olona, Marnate, Olgiate Olona, Solbiate Olona e il Sindaco di Vergiate (sindaco della città di residenza degli organizzatori dell’evento Antonio Altomare e Rosa Maria Intrieri), oltre alla promotrice dell’iniziativa Rosalia Chendi, Presidente UILDM Varese.

Alla fine della manifestazione, come da programma, è avvenuto il passaggio di consegne dalla Città di Castellanza al Comune di Solbiate, che ospiterà il Telethon in Valle il prossimo anno.

Un messaggio forte la presenza di tanti Amministratori a questo evento, a testimonianza della sensibilità e della comunione di intenti dei Sindaci della valle nei confronti dell’importanza della ricerca sulle malattie geneticamente rare che colpiscono tanti nostri cittadini.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore