Ma quali “luci spettacolari”! Ai legnanesi basterebbe una illuminazione normale
1 Dicembre 2018
Buongiorno Direttore, visitando oggi il vs sito, mi sono soffermata su un articolo …….
“Magico Natale: prepariamoci a uno spettacolo straordinario“ e proprio da questo titolo, dell’edizione di Legnano News di giovedì 29 novembre u.s. , vorrei fare delle considerazioni.
Sono una cittadina legnanese, orgogliosa di esserlo ed anche una appassionata , fin da bambina, di decorazioni ed illuminazioni natalizie.
E proprio partendo da questa considerazione, sono molto felice che la mia città “risplenda di luci e colori” in prossimità del Natale, ma vorrei anche porre l’attenzione su un altro aspetto della nostra città, che ci riguarda invece tutto l’anno e non solamente a dicembre: la “scarsa illuminazione” delle strade di periferia.
Io abito nel quartiere, anzi, contrada di Legnarello dove al calare del sole, le strade assumono un non so che di “oscuro” nel vero senso della parola, diventando addirittura, in alcune vie, impraticabili a piedi sia per paura di cadere e sia per la propria sicurezza.
La fievole luce dei lampioni ci riporta ad una atmosfera da film Noir, dove non sai mai chi si potrà nascondere dietro l’angolo, con la complicità delle tenebre.
Siccome si parla tanto di sicurezza dei cittadini e di creare dei luoghi o ambienti favorevoli a migliorare il proprio stile di vita, allora gradirei tanto che l’Amministrazione Comunale della mia città investisse una eguale parte di denaro, per una "illuminazione permanente” nelle vie delle nostre periferie, oltre che per una “illuminazione – spettacolo” per il Natale, nelle vie del centro.
La mia, non è assolutamente una critica alle iniziative comunali per il Centro Storico di Legnano, ma è una spontanea considerazione, penso condivisa da molti, per focalizzare l’attenzione su un disagio reale e persistente, con il quale dobbiamo convivere tutti i giorni, quello della scarsa illuminazione delle strade di periferia della nostra bella Legnano.
Ringraziando per l'attenzione, porgo i migliori saluti
Emilia Cassina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.