Quantcast

“Fumetti contro”: serata a Parabiago

Ieri, giovedì 28, con Gioventù Nazionale si è approfondita la storia della casa editrice Ferrogallico

«La Ferrogallico è una casa editrice coraggiosa: sta diffondendo la nostra visione del mondo, le nostre storie, in una forma inedita o quasi, quella del fumetto, che piace molto, soprattutto ai ragazzi». E' questa l'idea ribadita da Giuliano Polito,esponente parabiaghese di Fratelli d’Italia e membro dell’esecutivo nazionale di Gioventù Nazionale, dopo la serata di ieri, giovedì 29, dal titolo "Ferrogallico: fumetti contro", che ha avuto come fulcro la storia dell'editore.

Ferrogallico, come si legge dal suo sito, prende il nome da un tipo di inchiostro utilizzato in passato: «Da Roma antica e per tutto il Medioevo, fino all’avvento dei pigmenti “di China”, il Ferrogallico rappresentò l’inchiostro nero per eccellenza». Oggi, Ferrogallico propone «fumetti ostinati e contrari».

Presenti Serena Mazza, della direzione nazionale di GN, Marco Alfonzo, presidente provinciale di GN, Federico Skoll Goglio, editore di Ferrogallico e Rachele Mussolini, consigliere comunale FDI di Roma. Gianluca Veneziani, giornalista di “Libero”, ha moderato l'incontro.

L'ultimo fumetto pubblicato riguarda la storia di Mussolini e la sua esperienza come soldato nella grande guerra. «Siamo felici di averne potuto discutere con chi, come Federico, ha avuto il coraggio di pubblicare quella storia – conclude Polito – e con chi, come Rachele, la ha addirittura vissuta sulla propria pelle, seppure indirettamente!».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore