Quantcast

The Space Cinema: sciopero di 8 ore

L'astensione prevista giovedì 29 novembre a livello nazionale per far reintegrare11 lavoratori licenziati in estate nei The Space cinema di Livorno, Bari e Salerno

8 ore di sciopero, domani 29 novembre, dei lavoratori del The Space Cinema di Cerro Maggiore. L'astensione dal lavoro era stato indetto il 15 novembre a livello nazionale da articolare nei modi e nei tempi stabiliti a livello territoriale e di sito.

La vertenza sindacale fa seguito alle astensioni avvenute a luglio e settembre ed ha lo scopo principale di far reintegrare gli 11 lavoratori licenziati in estate nei The Space cinema di Livorno, Bari e Salerno.

Per i sindacati unitari Cgil, Cicl e Uil, si tratta "di licenziamenti effettuati in maniera subdola, con l’obiettivo di spaventare il resto del personale e creare un clima di intolleranza verso atteggiamenti reclamanti il diritto da parte dei lavoratori. Tentativo inaccettabile, malriuscito, che, sommandosi alle mancanze gestionali più volte denunciate dalle rappresentanze dei lavoratori e alla mancata prosecuzione del confronto per il raggiungimento di un accordo aziendale integrativo, ha provocato il solo effetto del malcontento tra i lavoratori ed il naturale flusso verso il conflitto sindacale".

E' stato così  indetto un pacchetto di 8 ore di sciopero nazionale di tutti i lavoratori del gruppo The Space Cinema. A Cerro Maggiore, l'astensione dei lavoratori, come detto, avverrà giovedì 29 settembre.

Foto d'archivio di un precedente sciopero al The Space Cinema di Cerro Maggiore

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore