“La grande musica” arriva a Cerro Maggiore
Una rassegna che nasce dalla collaborazione tra Fondazione società dei concerti di Milano e la Parrocchia di Cerro Maggiore
La grande musica arriva a Cerro Maggiore. E lo fa grazie ad una rassegna che nasce dalla collaborazione tra Fondazione società dei concerti di Milano e la Parrocchia di Cerro Maggiore. La piccola cittadina dell'Alto Milanese ospiterà tra dicembre 2018 e aprile 2019 cinque concerti che vedranno protagonisti talenti affermati sul piano internazionale. Il tutto a un ingresso simbolico di due euro.
Al ritmo di un concerto al mese, il Centro parrocchiale don Vittorio Branca sarà il palco di questi grandi musicisti classici. Si parte domenica 2 dicembre con il pianoforte di Antonio Chen Guang, classe 1994 e una formazione tra New York, Imola e Vienna, ma già vincitore di concorsi internazionali e una serie di concerti, recital solistici, programmi di musica da camera con orchestra in tutto il mondo alle spalle.
«In un tempo in cui tutto sembra disfarsi, cosa c'è di più necessario se non lasciarsi attrarre dalla bellezza, forza sempre propositiva e costruttiva di mondi possibili? – invita alla riflessione il parrocco, don Roberto Verga -. In questo scenario la "Musica" traccia una via privilegiata, costituisce un grandissimo strumento educativo del cuore, perchè permette di godere e di apprezzare questa bellezza che abbiamo dentro, come anelito, che incontriamo fuori di noi, quando la cerchiamo con animo trasparente nel panorama delle montagne, del mare, delle notti stellate».
Di seguito pubblichiamo tutti gli appuntamenti della rassegna "La grande musica a Cerro Maggiore" che si terranno tutti al centro parrocchiale don Branca.
Domenica 2 dicembre, ore 21
Antonio Chen Guang, pianoforte
Domenica 13 gennaio, ore 21
Filomena Moretti, chitarra
Domenica 17 febbraio, ore 21
Quartetto Adorno
Domenica 10 marzo, ore 21
Emma Arizza, violino e Antonino Fiumara, pianoforte
Domenica 7 aprile, ore 21
Lorenzo Messina, flauto e Francesca Marini, arpa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.