Arese, con “Criseide” il cammino di liberazione della donna
La video - opera CRISEIDE è stata presentata in anteprima in Italia con due appuntamenti a Milano e a Roma presso la Camera dei Deputati e ora ad Arese: alle 17 al centro civico Agorà
Il 25 novembre 2018, ad Arese, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne verrà proiettato, all'interno della cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso letterario Arese città dei motori Premio Carlo Carlo Cultrera la video – opera CRISEIDE che è stata presentata in anteprima in Italia con due appuntamenti a Milano e a Roma presso la Camera dei Deputati e ora ad Arese.
Il video è stato scritto e diretto dal regista Max Leonida, è basato sull'idea e sul soggetto originale di Simona Sanfilippo e della produttrice Paola Cipollina ed è stato realizzato a Hollywood in California da un team italo americano.
CRISEIDE vuole narrare, per immagini altamente evocative e simboliche, il difficile e spesso doloroso cammino di liberazione della donna d'oggi e forse di sempre.
Una collaborazione tra assessorati alla cultura e alle politiche sociali per sottolineare quanto questo argomento abbia una rilevanza fortemente culturale e sociale, che mai come in questi tempi di grandi contraddizioni porta a riflettere su quanto ancora siamo schiavi di schemi comportamentali stereotipati, antiquati e privi di senso.
Domenica 25 novembre 2018, alle ore 17.00 presso il Centro civico Agorà.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.