Quantcast

Giù le ex case Aler di via Monte Nevoso, arriva un nuovo condominio

Il cantiere prenderà il via nel 2019 e farà nascere sulle ceneri delle ex case Aler un nuovo edificio a basso impatto ambientale all'insegna della tecnologia

Questione di poco e la demolizione delle ex case Aler di via Monte Nevoso sarà conclusa: nei prossimi giorni, di quelle che erano nate come alloggi per i dipendenti del cotonificio dell'Acqua, non rimarrà più traccia all'incrocio con via Berchet.

Galleria fotografica

Le ex case Aler di via Monte Nevoso fanno spazio ad un nuovo condominio 4 di 8

Dopo essere diventate alloggi Aler e aver vissuto, anche negli anni più recenti, diversi altri passaggi di mano, infatti, le vecchie case popolari sono pronte a lasciare spazio ad un nuovo condominio residenziale.

Il cantiere prenderà il via nel 2019 e dovrebbe concludersi nei primi mesi del 2021 e farà nascere sulle ceneri delle ex case Aler, che visto lo stato di degrado non potevano essere recperate, un nuovo edificio a basso impatto ambientale all'insegna della tecnologia. «Sarà un edificio di tipo moderno – spiega Andrea Monaci di Monaci Costruzioni, la ditta che eseguirà i lavori –, composto da dieci appartamenti quindi di dimensioni non particolarmente grandi: un immobile di prestigio, con tutte le ultime dotazioni tecnologiche e improntato decisamente al risparmio energetico e a prestazioni energetiche alte nel rispetto ambientale».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le ex case Aler di via Monte Nevoso fanno spazio ad un nuovo condominio 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore