Basket Canegrate: un vivaio sempre in movimento
Oltre alla prima squadra partecipante al campionato di Serie B, sono partiti anche tutti i campionati giovanili femminili
SETTORE GIOVANILE
Oltre alla prima squadra partecipante al campionato di Serie B, terza serie nazionale, sono partiti anche tutti i campionati giovanili femminili del club nero-arancio sotto la visione del Responsabile Tecnico Luca Linari.
Infatti le Bulldog sono presenti con le squadre Under 18 (annate 2001 e seguenti più tre fuori quota del 2000), Under 16 (annate dal 2003 e seguenti), Under 14 UISP (annate 2005 e seguenti più due fuori quota del 2004) e Under 13 (annate 2006 e seguenti) da sommare a tutte le categorie del Settore Minibasket.
Ecco di seguito il resoconto dei primi match disputati nell’ultimo week-end:
UNDER 18
Il team guidato da coach Fabrizio Molteni vince all’esordio con il Baskettiamo Vittuone “rompendo” l’equilibrio delle prime tre frazioni (15-7 al 10°; 24-21 al 20°; 38-35 al 30°) grazie al break decisivo nell’ultimo quarto di 22 a 11 (60-46 al 40°), confermando così il ruolo di “mina-vagante” del girone con l’obiettivo di raggiungere i Play-Off tra le migliori sedici squadre regionali.
Bene nell’occasione l’MVP Alessia Viola (20 punti, 5 rimbalzi) ben assistita dal quartetto Agnese Tomio (6 punti, 5 rimbalzi, 3 assist)-Martina Colombo (+10 di valutazione)-Elisa Frigeni (8 punti)-Giorgia Milani (9 punti).
Il prossimo incontro sarà in programma con la competitiva HYC Pavia (domenica 18 novembre, ore 16, presso il Palazzetto dello Sport sulla strada provinciale Km 40 a Lacchiarella).
UNDER 16
La squadra del duo di coach Luca Linari-Paolo Montrasio si conferma tra le più competitive dell’intera regione come si evince dagli agevoli successi ottenuti nelle prime due giornate del girone C della prima fase a Vittuone (65-34) e sul Broni (44-22).
Per verificare il reale valore del team, importante sarà il responso del prossimo match con una delle maggiori antagoniste come è l’Ardor Bollate (sabato 10 novembre, ore 18, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate).
UNDER 14 E UNDER 13
Il numeroso super-gruppo, guidato dagli istruttori Marco Piazzola e Serena Fossella, ha iniziato nel miglior modo possibile la stagione, dove l’obiettivo primario è quello di fare gruppo e migliorare sotto i punti di vista tecnico e tattico, con le Under 14 capaci di surclassare senza problemi la GioSport Rho (66-55) e l’Eureka Monza (74-29), il prossimo match è previsto con il forte Corsico (lunedì 12 novembre, ore 18, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate), e le Under 13 reduci da una sconfitta subita con il Garbagnate (37-52) e una vittoria ottenuta con il Varese (71-45), torneranno in campo con la Vertematese (domenica 11 novembre, ore 10.45, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate).
SETTORE MINIBASKET
Sono pronti a partire anche i vari concentramenti del Settore Minibasket dove il Basket Canegrate, sotto la guida del responsabile Gabriele Incicco, è iscritto al campionato Esordienti (annate 2007), Aquilotti e Gazzelle (annate 2008), Scoiattoli e Libellule (annate 2009 e seguenti) oltre al Microbasket.
Basket Canegrate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.