Jody Testa: “Grazie a tutti per avermi fatto tornare a… terra”
5 Novembre 2018
Direttore, ciao
Permettimi di chiedere uno spazio su Legnanonews, proprio nel giorno in cui si ricordano cittadini speciali della nostra città, per ringraziare alcune persone fondamentali nei soccorsi e negli interventi che mi hanno riportato in mezzo a voi, come una rinascita "miracolosa".
Quando il malore mi ha colpito così improvvisamente e gravemente, non ci fosse stata Federica Croci (nella foto), figlia di Barbara, non avrei avuto scampo. Mi ha soccorso con prontezza ed efficacia. Doveroso a lei il primo segno di gratitudine.
Il centralino del 118, i soccorritori della Croce Rossa Italiana di Legnano hanno fatto il resto, con una rapidità esemplare.
In ospedale, sia a Legnano che a Cuggiorno, estrema professionalità e assoluta assistenza. Il mio pensiero corre ai dottori Massimo Lombardo, Arnaldo Poli, Massimo Pagani, Maurizio D'Urbano, Claudio Vimercati, Fabio Borin. Mi hanno preso per i capelli e mi hanno riportato… a terra. Cosa aggiungere d'altro?
Lascio Barbara per ultima, perchè merita una dedica a parte. E' stata una compagna fantastica. Insieme a Federica, ha avuto un ruolo fondamentale subito dopo il malore. Mi ha assistito con una presenza costante e continua. Ha gestito l'intera situazione, mia ma anche sua personale (vero, Barbara?) con una forza d'animo per la quale non ho parole adatte per ringraziarla.
Infine, grazie a tutti a quelli che in vario modo mi sono stati vicini. Uno particolare alla mia contrada, S.Erasmo. Vi abbraccio tutti.
Jody Testa
Oggi, Jody torna a Roma per il suo lavoro a Palazzo Chigi. Il malore è solo un ricordo. Auguroni da Legnanonews
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.