Canegrate, la Costituzione regalata ai neo 18enni
Un pensiero simbolico da parte dell'amministrazione per i ragazzi che sono diventtai maggiorenni nel 2017
Una copia della Costituzione come regalo per i loro 18 anni. E' stato questo il pensiero del Comune di Canegrate per i ragazzi che sono diventati maggiorenni nel 2017. Il sindaco Roberto Colombo ha consegnato ai giovani la copia della carta su cui si basa tutta la nostra Repubblica questo pomeriggio tardo, venerdì 26.
Il regalo, altamente simbolico, nelle intenzioni della amministrazione vuole essere «d'aiuto e di stimolo per essere cittadini attivi nel migliorare non solo Canegrate ma, da veri “Cittadini del Mondo”, tutti i paesi che avranno modo di visitare».
Il momento è stato impreziosito dall'intervento sulla Costituzione del professor Alberto Fossati, docente di elementi di Diritto pubblico e Legislazione sociale presso la Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell’Università Cattolica di Milano.
Presenti alla cerimonia anche il vicesindaco Matteo Modica, la capogruppo di maggioranza Sara Lurago e la consigliera Anna Garegnani.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.