Quantcast

Giudici invita le scuole di Rho al Pirellone

Secondo il consigliere regionale è una "esperienza formativa per avvicinare i ragazzi alle Istituzioni"

“Una visita a Palazzo Pirelli può essere un’utile esperienza formativa per avvicinare i ragazzi al mondo delle Istituzioni”: almeno questa è l'opinione di  Simone Giudici, consigliere della Lega al Pirellone, che nei giorni scorsi ha inoltrato un invito a tutte le scuole di Rho con i moduli per l’organizzazione di visite d’istruzione nella sede del Consiglio regionale.

“Il Pirellone infatti non è soltanto la sede del Consiglio regionale – ha detto ancora Giudici – ma rappresenta anche Milano e tutta la Lombardia perché è il luogo dove nascono molte delle leggi che regolano la vita di tutti i cittadini. Da sempre la struttura è disponibile a visite guidate, per illustrare a studenti di tutte le età e di ogni scuola il funzionamento di una macchina complessa e importante. È una bella occasione per spiegare ai nostri ragazzi come funziona la terza Assemblea legislativa d’Italia, per importanza seconda soltanto alla Camera e al Senato della Repubblica e per visitare uno splendido esempio di architettura milanese. Per questo motivo ho voluto invitare con una lettera tutte le scuole del rhodense, illustrando ai responsabili questa possibilità, che ritengo possa essere davvero interessante per gli studenti. Durante questi tour guidati è possibile visitare l’Aula dove si tengono le sedute del Consiglio, il Belvedere, che offre una magnifica panoramica della Città di Milano e il Piano della Memoria, dedicato alle vittime dell’incidente aereo del 2002.”

Giudici estenderà poi l'invito anche agli altri istituti della zona.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore