Quantcast

Vanzago, si lavora in via Morante e via Arsiero

Presto al via i lavori di asfaltatura nelle due vie

Mentre stanno terminando i lavori sui marciapiedi a Mantegazza e le pitture delle strade rifatte in zona Filanda, continua il piano delle asfaltature di marciapiedi e strade a Vanzago. Con una deliberazione dell'agosto di quest'anno sono stati destinati 140mila euro per realizzare l’asfaltatura di via Elsa Morante inclusi i marciapiedi e l’asfaltatura parziale della carreggiata e della pista ciclabile di via Arsiero. Si interverrà sulle parti più ammalorate che necessitano da anni di manutenzione straordinaria. A settembre è stato successivamente disposto di avviare una manifestazione di interesse e ben 87 imprese si sono presentate: ne sono state selezionate a sorte 10 e sono state avviate le procedure negoziate tra queste ditte per giungere entro qualche settimana all’aggiudicazione dei lavori. 

In questo comparto sono stati eseguiti in questi anni altri lavori: marciapiedi di via Monte Carso, via Della Filanda e via Cesare Battisti nel 2016; marciapiedi di via Madonnina, Michelangelo, Botticelli e Italia con asfaltatura di Via della Filanda e via Cantoniera con fondi 2017 e realizzazione nel 2018; realizzazione del tratto finale di via S.Isaia (con Arluno) ; marciapiedi di via S.Isaia, via Roma e via S. Francesco intorno alla Scuola De Filippo a carico di Arluno

Questi lavori specifici si aggiungono al rifacimento di tutta la via Dante a carico di CAP Holding, al completamento della Variante alla S.P.172, al prolungamento della via I Maggio, alla realizzazione dell’incrocio con attraversamento ciclo-pedonale con semaforo a chiamata a carico della Città Metropolitana, e ai dossi in via Arsiero. Sono destinati con risorse in parte corrente oltre 130 mila €/annui per le manutenzioni stradali ordinari e per i lavori relativi alla neve.

Ecco la mappa con la esatta definizione delle zone che saranno sottoposte agli interventi. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore