Pensionato smaschera un finto tecnico del gas
Il truffatore è stato individuato dai carabinieri intervenuti a seguito della segnalazione dell'anziano, che aveva seguito incontri sulla prevenzione delle truffe
Finto tecnico del gas incastrato da un pensionato che ha seguito i consigli divulgati dalle Forze dell'Ordine. Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di martedì 23 ottobre e i truffatori sono stati individuati dai carabinieri.
Il pensionato, che recentemente aveva partecipato ad alcuni incontri per prevenzione le truffe, ha chiesto l’intervento dell’arma in quanto riferiva che pochi minuti prima al suo citofono aveva suonato un ragazzo per fare presunti controlli del gas.
Proprio grazie alle “pressanti” indicazioni ricevute dai carabinieri durante gli incontri, lo stesso pensionato riferiva che, secondo lui, quelle persone erano sul posto per truffare la gente.
Le pattuglie immediatamente intervenute riuscivano a fermare dapprima il soggetto che, in effetti, stava suonando ad altri citofoni del quartiere e, successivamente, il “palo” a bordo di una Peugeot grigia.
Entrambi i soggetti risultavano avere precedenti per truffa ai danni di anziani. Ovviamente sono in corso ulteriori accertamenti nei loro confronti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.