Arese, cercansi volontari per la biblioteca
Il Comune apre la ricerca di persone che vogliano collaborare nelle attività dell'Agorà
A quasi due anni dall'inaugurazione, il Centro civico Agorà è oggi una delle principali cornici per ospitare iniziative ed eventi, organizzati non solo dal Comune, ma anche da associazioni musicali e teatrali. Un ventaglio di offerte che richiede anche un grande sforzo di risorse umane per garantirne l'apertura 7 giorni su 7, l'organizzazione, la gestione della parte amministrativa che inevitabilmente è richiesta per ogni attività. Per questo motivo il Comune è alla ricerca di volontari, che possano dar vita a un'associazione a supporto delle varie attività e fare esprimere al Centro civico tutte le sue potenzialità.
"Stiamo cercando persone che abbiano il desiderio di mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità, in modo gratuito, per collaborare a dare una risposta ai bisogni culturali e aggregativi della nostra città – viene spiegato nell'appello dell'amministrazione -. La costituzione di un'associazione, con propria personalità giuridica ed economica, consentirebbe di riunire le varie forme di volontariato in un'unica realtà, in grado di intraprendere azioni con una propria responsabilità, proporre e realizzare iniziative, organizzare eventi, richiedere finanziamenti, collaborare in maniera generosa alle attività del Centro civico Agorà, che nel corso di questi quasi due anni si è mostrato una vera e propria “piazza" culturale e aggregativa".
Le persone interessate potranno inviare una mail a natascia_sessa@comune.arese.mi.it fino al 30 novembre 2018, scrivendo il proprio nome e cognome e l'età: chi vuole potrà anche anche proporre un nome per la "futura" associazione di "amici della biblioteca".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.