Il mercato del contadino torna a Canegrate
Appuntamento con le bancarelle di prodotti di qualità del territorio domenica 4 novembre
Canegrate torna ad ospitare il Mercato del Contadino. Domenica 4 novembre l'appuntamento è in piazza Matteotti dalle 9 alle 13.
Quello che si può trovare alle bancarelle è quello che è ormai è diventata una garanzia per i consumatori: prodotti di qualità a filiera corta, del territorio, tra cui ortaggi, frutta, formaggi, salumi e salsicce, farine, miele, marmellate, birra.
«Al mercato di piazza Matteotti – sottolineano dall'amministrazione comunale –, per sapere la scadenza delle uova non si deve leggere la data sulla confezione, ma basta chiedere a chi le sta vendendo, dal momento che è la stessa persona che le ha raccolte. Chi la mattina è al mercato, il pomeriggio torna infatti ad indossare i panni dell’allevatore o del contadino. Il tutto per scoprire i veri sapori».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.