Quantcast

All’ospedale di Rho arriva una nuova Tac

Sostituirà il macchinario ora in uso al’Unità Operativa Complessa di Radiologia diretta da Andrea Ianniello, 

Una nuova e moderna tac entrerà a breve, in funzione all’ospedale di Rho: a integrazione delle dotazioni strumentali del presidio rhodense dell’Unità Operativa Complessa di Radiologia diretta da Andrea Ianniello, è infatti imminente la sostituzione della apparecchiatura TAC con un nuovo modello, di ultima generazione, acquistato mediante adesione alla convenzione ARCA (Azienda Regionale Centrale Acquisti) 2018.

La muova macchina, a 128 strati e a doppia energia può vantare un’elevata velocità di acquisizione (320 mm/sec) che garantisce comunque in Pazienti poco collaboranti (anziani), un’elevata qualità delle immagini. La maggior velocità di acquisizione, in combinazione con l’utilizzo di bassi livello di kilovolt, contribuiscono a ridurre sia la dose radiante, in maniera determinante rispetto ad altri sistemi, che l’impiego del mezzo di contrasto per gli studi vascolari che potranno quindi essere effettuati con assoluta precisione, risentendo di pochi artefatti. 

Potranno inoltre essere effettuati studi funzionali (studio mappa iodio) che saranno quindi di aiuto al Medico Radiologo per definire meglio la natura (benigna o maligna) di una lesione. Saranno infine ridotti gli artefatti prodotti da protesi metalliche. Con questa nuova apparecchiatura i servizi di Radiologia di Garbagnate e Rho avranno quindi a disposizione due apparecchiature molto similari con indiscussi vantaggi legati all’ottimizzazione dei protocolli di studio e all’uniformità tra studi eseguiti che si traduce in una maggior precisione nel confronto tra prestazioni erogare nei due diversi presidi.

“Sono molto contenta perché grazie a questa nuova apparecchiatura l’Asst Rhodense può vantare strumentazioni all’avanguardia e garantire una accurata e precisa diagnosi ai pazienti in entrambi i presidi “commenta Ida Ramponi direttore generale

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore