Quantcast

A San Vittore Olona ritorna “FilosofiAMO”

Nell’appuntamento di sabato 20 ottobre si parlerà di "Conoscenza"

Sarà la "Conoscenza" il tema trattato nel laboratorio di "FilosofiAMO" di sabato 20 ottobre. L’appuntamento è per le 15.00 a San Vittore Olona nella biblioteca di Villa Adele.

I laboratori di “FilosofiAMO” sono un format nato con l’obiettivo di invitare al pensiero per affrontare tematiche del nostro vivere con un approccio critico. L’iniziativa è stata dell’assessorato alla cultura e si è realizzata grazie all’impegno di cinque studenti di filosofia: Daniele Fantetti, Mattia Merlini, Francesco Marsiglia, Stefano Nicoletti, e Davide Venturi. «A loro – sottolineano dall'amministrazione – va il merito di aver reso chiara ed accessibile a tutti questa disciplina importantissima perché legata a tematiche comuni».

Il tema della conoscenza costituisce una delle colonne portanti della pratica filosofica. Da Platone ad Heidegger, passando per Epitteto e Spinoza, ai giorni nostri continua ad esercitare un fascino particolare. Ma che cos'è, in ultima analisi, la conoscenza? E a cosa può servire? Come sempre ogni incontro di "FilosofiAMO" vedrà poi svilupparsi un dibattito con il pubblico. 

Il laboratorio è gratuito e accessibile a tutti. Per info e prenotazioni: biblioteca.sanvittore@csbno.net –  0331.488980.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore