Rho pronta al Palio
La grande sfilata in costume è fissata per domenica pomeriggio
Rho è pronta a rivivere le emozioni del Palio. Domenica pomeriggio la città verrà catapultata in un'atmosfera medievale per la 22esima edizione della manifestazione. La sfilata in costume per le vie del centro cittadino prenderà il via alle 15:30 da piazza Visconti. Punto di arrivo: il parco Pertini di corso Europa, di fronte a villa Burba.
Il Palio ricorda la vita medievale rhodense e la figura di Giovanni da Raude (Rho), il primo crociato a varcare le mura di Gerusalemme nel 1099. L'anno scorso fu la contrada di Mazzo a uscire vincitrice dalla giornata.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.