Quantcast

La “gara” per il posto fisso riempie il Palaborsani

Poco più di mille persone per quattro posti a tempo indeterminato come Operatori Socio Sanitari all'ospedali di Busto Arsizio.

La "gara" per il posto fisso riempie il Palaborsani. Questa mattina, 8 ottobre, gli spalti del palazzetto di via Per Busto Arsizio si sono riempiti di candidati a diventare Operarori Socio Sanitari all'ospedale di Busto Arsizio. Poco più di mille persone per quattro posti a tempo indeterminato, di cui due già destinati a personale interno al nosocomio bustocco. Per la prova a crocette, finalizzata a selezionare i primi 300 candidati che potranno accedere agli scritti, sono arrivate persone da tutta la Penisola, isole comprese.

La maggiorparte dei presenti erano persone già impiegate nel settore ma che ambiscono a passare dal privato al pubblico o da un posto di lavoro precario a uno stabile. Come Antonella, 30 anni, al suo quarto concorso: «Ho un lavoro a tempo indeterminato e lavoro come OSS da 9 anni – spiega la donna arrivata da Fagnano Olona – Sicuramemte un posto nel pubblico, e in particolare in ospedale, è più sicurio e ambito. Questo non è nemmeno uno dei concorsi più affollati». Una donna vicino a lei racconta di un concorso a Firenze con 7mila partecipanti. «Mi sembra di averlo fatto bene – spiega – ma per passare tra i primi 300 non bisogna avere fatto nessun errore». Tante le persone arrivate con valige a seguito: «Io ho accompagnato la mia fidanzata, arriviamo dalla Sicilia, speriamo in un buon esito»

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore