I dipendenti della Banca BCC sventano una truffa
Protagonista una 90enne che si è presentata allo sportello di Busto Garolfo chiedendo il prelievo di una importante somma - La donna stava subendo un raggiro telefonico
Una tentata truffa è stata vanificata oggi, venerdì 28 settembre, dal personale della Banca BCC.
Protagonista una signora novantenne che si è presentata allo sportello di Busto Garolfo verso mezzogiorno chiedendo il prelievo di una importante somma di danaro. Non solamente la somma, ma anche il fatto che la signora fosse venuta in banca da sola ha attirato l’attenzione del cassiere. È stato quindi il responsabile della filiale ad approfondire fino a capire che dietro alla richiesta c’era il sospetto di un raggiro.
Di fatto, la pensionata ha raccontato di aver ricevuto poco prima una telefonata dalla figlia chiedendole 30.000 euro per un grosso problema. E la signora si era subito attivata. È stata però la stessa figlia, contattata dalla banca, a negare il tutto e svelare la tentata truffa.
Il fatto è stato denunciato alle forze dell’ordine.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.