Quantcast

Lions Club Maggiolini: nuova annata lionistica

L’undicesimo anno di vita del Club sarà sotto il segno della presidenza di Italo Pavanini

L’immancabile tocco di campana risuonato nella prestigiosa cornice di Villa Ida di Parabiago ha dato ufficialmente il via l’altra sera all’annata lionistica 2018/2019 del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini e dei due suoi Club Satelliti “4×4” e “Naviglio Grande”.

L’undicesimo anno di vita del Club che appartiene alla grande famiglia del Lions Clubs International, il più grande sodalizio di servizio al mondo che conta un milione e mezzo di soci presenti in oltre 120 nazioni, sarà sotto il segno della presidenza di Italo Pavanini che, come da tradizione lionistica che prevede l’alternanza annuale di tutti i soci alla più alta carica del Club, ha ricevuto il testimone da Roberto Tardani. Come sempre, tanti i service in cantiere nel segno della solidarietà che anche quest’anno il Club formatosi nel 2008 nella città della calzatura intende portare a termine e che volgeranno lo sguardo verso il mondo con i services istituzionali senza dimenticare comunque la Città di Parabiago con i services sul territorio.

Non mancherà il sostegno anche a iniziative di respiro globale come il progetto Cani Guida Lions, addestrati nel centro Lions di Limbiate per poi essere affidati gratuitamente a non vedenti, e alla LCIF, la Fondazione Internazionale Lions che, grazie ai fondi accantonati, interviene in solido e in maniera mirata attraverso i Club sparsi nel mondo, in caso di catastrofi naturali ed emergenze che richiedono un aiuto immediato e concreto in aiuto alle popolazioni colpite.

La serata conviviale a Villa Ida, storica magione in stile Liberty appartenuta al senatore Felice Gajo che di recente è stata trasformata in struttura ricettiva in collaborazione con Glamour Apartments, è stata anche il momento per accogliere un nuovo socio del Club Satellite “4×4” di cui il Parabiago Giuseppe Maggiolini è Club padrino. Ad entrare nella grande famiglia Lions è  stato Gabriele Signorelli a cui il past governatore del distretto 108 Ib1 Danilo Francesco Guerini Rocco ha appuntato personalmente il “pin” distintivo  al bavero della giacca.

Terminata la festa di apertura per il Club parabiaghese è già tempo di guardare al primo service. Grazie alla disponibilità del regista e produttore, parte del biglietto di ingresso (se acquistato in prevendita direttamente dai Lions – per info e prenotazioni tel 339 81 29 411 – 340 46 93 006 – 338 80 21 360) per lo spettacolo di musical “La Bella e la Bestia” che si terrà sabato 27 ottobre alle 21 e in replica domenica 28 alle 15.30 a Legnano al Teatro Galleria,   andrà a sostenere il servizio Cani Guida.

Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore