Quantcast

Sabato a Rho “Puliamo il mondo”

Il Circolo Legambiente di Rho e il Comune di Rho organizzano per domani, sabato 29 settembre, questo evento di "impegno civico" incentrato sulla frazione di Terrazzano

Il Circolo Legambiente di Rho e il Comune di Rho organizzano per il 29 settembre un "evento di impegno civico"delle aree verdi nella zona di Terrazzano."Puliamo il mondo" sarà così organizzato:

Ore 9.00 ritrovo via Postumia angolo Via Dalmazia, di fronte alle Scuole elementari .

Ore 9.30 distribuzione materiale e inizio lavori di pulizia

Ore 12.00 termine lavori di pulizia e di raccolta rifiuti

Ore 12.30 foto di gruppo e saluti con l'aperitivo.

In caso di forte maltempo l'iniziativa sarà annullata.

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Si è raggiunta la 26°edizione. Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine. Quest'anno in collaborazione con molte associazioni Legambiente ha dedicato l'iniziativa all'abbattimento delle barriere e dei pregiudizi. Tenendo insieme chi vuole salvare l’ambiente, le città e le periferie dai rifiuti e dal degrado e chi cerca di ricostruire ogni giorno relazioni di comunità e dialogo. E' stata quindi chiesta la collaborazione della Consulta delle Frazioni e dei Quartieri e del Consiglio dei migranti.

“Attraverso queste iniziative l’Amministrazione comunale vuole sottolineare l’importanza di prendersi cura del proprio territorio con azioni concrete a favore dell’ambiente – ha detto a proposito il Sindaco di Rho, Pietro Romano -, in linea con quanto ho dichiarato nel programma amministrativo”.

“Quest’anno l’edizione di Puliamo il Mondo, l'iniziativa nazionale di Legambiente, a Rho si svolge nella frazione di Terrazzano – ha invece aggiunto l’assessore all’Ecologia, ambiente e mobilità, Gian Luigi Forloni -. Come lo scorso anno a Mazzo/Passirana anche questa volta ci si occupa di un'area urbana come quella di Terrazzano con l'intento di pulire le diverse aree verdi della frazione. Come sempre, Puliamo il Mondo è l'occasione per prendersi cura del proprio territorio con azioni concrete che migliorano lo stato dell'ambiente e attivano la partecipazione dei cittadini. Quest'anno Legambiente ha voluto estendere il significato di questa iniziativa con lo slogan PULIAMO IL MONDO DAI PREGIUDIZI, per sottolineare oltre ai temi ambientali quelli relativi all'accoglienza e chiunque faccia parte di una comunità a qualsiasi titolo ha il diritto/dovere di prendersi cura del luogo in cui vive.” 

Informazioni

Marco – Legambiente Rho 347 2369943  http://lombardia.legambiente.it www.puliamoilmondo.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore