Servizio civile, il sindaco lancia un appello ai giovani
Il bando scadrà venerdì 28 settembre - Gli ambiti dove poter svolgere le attività sono quello culturale, sociale ed educativo-scolastico

Il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini, lancia un appello ai giovani volenterosi, dai 18 ai 28 anni, perchè possano provare l'esperienza del servizio civile. Il bando scadrà infatti venerdì 28 settembre.
«Avete voglia di fare un'esperienza di cittadinanza attiva – chiede il sindaco ai giovani -? A Castellanza potete mettervi in gioco per svolgere attività di servizio ma soprattutto di crescita personale. É previsto un percorso di formazione – spiega il primo cittadino – con la certificazione del servizio e delle attività svolte, oltre a una retribuzione mensile pari a 433 euro, a fronte di un impegno settimanali».
Gli ambiti che il comune ha previsto per lo svolgimento delle attività sono quello culturale (per esempio con servizi e attività da svolgere in biblioteca), sociale ed educativo-scolastico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.