Welcome Hotel: una cena speciale per ragazzi… speciali
Una cinquantina di ospiti ha partecipato a una serata gastronomica in solidarietà con la onlus "Il Gabbiao che Vola"

Nel video, intervista a Giuseppe Calini e a Giusy Masci
Anche il sindaco di Legnano, Gianbattista Fratus, alla cena speciale messa in tavola al Welcome Hotel, per sostenere la onlus "Il Volo del Gabbiano", nata per dare vita a un ristorante creato per permettere ai ragazzi con disabilità di trovare lavoro.
I promotori sono il legnanese Alessandro Lamperti e la moglie Giusy Masci, genitori di Riccardo, con loro anche Massimo Vallogini, chef e proprietario del ristorante Le Ris di Suno, e Chiara Carabelli, docente di sostegno dell’istituto Falcone di Gallarate.
Il ristorante verrà aperto a Olgiate Olona e si chiamerà "Un risotto per un sorriso", con 50-60 coperti. Oltre a Riccardo, saranno operativi altri tre ragazzi "speciali" e quattro stragisti.
La serata al Welcome Hotel, in una sala allestita con gusto e signorilità, ha visto un menù di assoluto spessore gastronomico, sempre merito della famiglia Calini che coglie ogni occasione per mostrare il lato umano e sociale della propria attività alberghiera, sostenuta in questo dalla presenza costante della amministrazione comunale e da un gruppo di amici solleciti a rispondere agli appelli lanciati da Luciana, Chiara e Giuseppe.
Immagini a dura di Antonio Pasquale Emanuele
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.