Quantcast

Pregnana, è arrivato il momento del nuovo auditorium

Settimana prossima l'ianugurazione della struttura completamente rinnovata in via Varese

Venerdì 28 settembre verrà inaugurato l’Auditorium di via Varese, completamente rinnovato dal punto di vista estetico e funzionale. Dalle 18.30 è previsto il “taglio del nastro” e un aperitivo. A seguire, lo spettacolo inaugurale: “L’ultima cena” della compagnia comica “I tre chef”. Sabato mattina invece è prevista una seconda inaugurazione riservata questa volta agli studenti e ai genitori della scuola secondaria.

“I lavori sono durati alcuni mesi e sono costati circa 400 mila euro – ha commentato l’assessore Gianluca Mirra -. Il palco è stato ampliato, dotato di un nuovo impianto audio, luci e proiezione, reso completamente accessibile anche ai diversamente abili. Nel retropalco è stato realizzato uno spogliatoio, una regia e degli spazi di deposito. La platea è stata ampliata e leggermente inclinata grazie a dei gradoni, in modo da migliorare la visibilità per tutti gli spettatori. Anche l’esterno, l’ingresso e il foyer sono stati rinnovati completamente. L’intero locale è climatizzato. Il progetto è stato ideato dall’Architetto Sergio Gianoli dello studio SBG di Milano, cui vanno i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale per lo splendido risultato.”

"L’intera Giunta si è sentita molto coinvolta nella progettazione di questa opera e ognuno ha fornito un contributo – ha poi aggiunto il sindaco, Angelo Bosani –, a partire naturalmente dagli assessori Cislaghi e Mirra, così questo luogo è ora a disposizione della scuola, del Comune e delle associazioni. Il nuovo auditorium è uno spazio flessibile, perfettamente adatto al teatro, alla musica, al cinema e alle conferenze. È la prima opera pubblica importante completata dalla mia Amministrazione ma non sarà l’unica: a breve concluderemo anche i lavori della nuova Biblioteca di via Liguria donando così alla popolazione un nuovo spazio sociale e culturale che si aggiunge a quelli già esistenti”.

I cittadini sonpo invitati sia all’inaugurazione principale sia agli eventi inaugurali che si svolgeranno nelle prossime settimane, realizzati a cura delle associazioni pregnanesi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore