Quantcast

Bollate, inaugurato il reparto per subacuti nel presidio ospedaliero

Questa mattina nel contesto del Festival della Salute dell'Asst Rhodense

Questa mattina all’interno del Presidio Ospedaliero Territoriale di Bollate  è stato inaugurato il 3° Festival della Salute dell’ASST Rhodense ed il reparto per subacuti. Presenti l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, il direttore generale dell’Asst Rhodense Ida Ramponi, l’onorevole Fabio Boniardi, il consigliere regionale Carlo Borghetti, i sindaci di Bollate Francesco Vassallo, Baranzate, Luca Elia e Pogliano Vincenzo Magistrelli oltre ad una folta rappresentanza di medici, infermieri e cittadini che di buon mattino si sono dati appuntamento nel parco dell’ospedale da dove è partita anche la marcia dei Gruppi di Cammino.

L’assessore Gallera ha poi inaugurato il reparto con 24 posti letto per subacuti: "A Bollate ha abbiamo iniziato un cammino che oggi voi avete simbolicamente compiuto – ha detto Gallera rivolgendosi ai presenti -. In un momento in cui non ci sono più le condizioni per avere un ospedale che faccia tutto, perché non si riesce a fare tutto bene dappertutto, abbiamo deciso di non abbandonare i luoghi, ma di riconvertirli dandogli una vocazione diversa che potesse essere al servizio dei bisogni e dei territori. Bisogni che oggi sono le tante visite. Questa è la cronicità che stiamo affrontando".

Ida Ramponi ha invece sottolineato l’importanza della trasformazione fatta nell’ex ospedale di Bollate comunicando anche la prossima apertura del Centro Diurno Integrato per il quale, come affermato dall’assessore Gallera, la Regione ha stanziato circa 800 mila euro. Il sindaco di Bollate, Francesco Vassallo ha elogiato il lavoro fatto dalle istituzioni e l’importanza “di fare squadra al di là dei colori politici".

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore