Benedetta Sartori, sul trono d’Europa
La giocatrice legnanese in forza alla UYBA è stata un pilastro della Nazionale azzurra
A Tirana, dopo una fantastica rimonta sulla Russia, da 0-2 a 3-2, la nazionale italiana Under 19 si è laureata ieri campione d'Europa: una vera e propria impresa per il gruppo di coach Bellano, che ritrova così il successo nella competizione dopo 8 anni. Tra le giocatrici azzurre anche la centrale legnanese Benedetta Sartori, uno dei pilastri della formazione UYBA che partecipa al campionato di serie B2.
Fiera la società biancorossa, con il presidente Giuseppe Pirola che commenta così: "Sono contento e voglio esprimere i complimenti miei e di tutta la società a Benedetta, che è una ragazza straordinaria dentro e fuori dal campo, sostenuta da una famiglia a modo. E' un vero orgoglio per noi avere tra le nostre fila una giocatrice così giovane e promettente, che si è meritata questo primo importante traguardo, frutto del buon lavoro svolto durante la stagione con i nostri tecnici a Busto Arsizio. Benedetta sarà con noi anche nelle prossime stagioni e sarà un punto di riferimento del nostro nuovo ambizioso progetto giovanile".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.