Quantcast

Rho, lavori alle scuole quasi al termine

Interventi alle scuole Zennaro, Grossi e Bonecchi

Manca ormai poco alla prima campanella. E i lavori di riqualificazione delle scuole di Rho sono ormai al termine. 

Alle elementari Sante Zennaro di via Dalmazia gli interventi iniziati a giugno sono quasi conclusi. All'edificio é stata completamente rimossa la pavimentazione in vinil-amianto, é stata posata la nuova pavimentazione in gres e il controsoffitto antisfondellamento in cartongesso. All'appello del programma lavori mancano solamente il completamento dell'imbiancatura del piano terra e la pulizia finale dei locali.

Interventi in dirittura di arrivo anche alle scuole Bonecchi e Grossi. Nei due edifici scolastici sono stati eseguiti lavori di efficientamento energetico, "figli" di un progetto più ampio che ha toccato anche la palestra del Molinello. I lavori, complessivamente, hanno avuto un costo di circa due milioni di euro. Grazie a un bando regionale e un bando ministeriale, però, il Comune non ha pagato nulla di "tasca propria". «Quello dell'effiicientamento energetico è un discorso che portiamo avanti da diverso tempo – ci spiega l'assessore all'ambiente Gianluigi Forloni -. Negli scorsi anni ci siamo concentrati sui servizi, quest'anno sulle strutture. Grazie ai lavori svolti abbiamo raggiunto un efficientamento energetico pari al 70%. Siamo molto soddisfatti perché siamo riusciti a coprire l'intervento con un finanziamento esterno, lo abbiamo realizzato in un tempo molto limitato e anche dal punto di vista estetico è uscito bene». Nel dettaglio il Comune è andato a intervenire sulle strutture con un cappotto esterno, la coibentazione esterna, infissi ed efficientamento diretto degli impianti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore