Quantcast

Lilla (1-1), beffati al 90′

Legnano fuori dalla Coppa Italia - Un gol al 90' ha infatti castigato i lilla, costringendoli al pareggio con la CasateseRogoredo

Galleria fotografica

Legnano - CasateseRogoredo 1-1 4 di 9

Termina con un’atroce beffa già al primo turno l’avventura in coppa Italia del Legnano 2018/19 targato Erbetta.

Costretti a vincere anche col minimo scarto, i lilla hanno offerto una prova di buon spessore, palesando una condizione fisica notevole e disputando una gara gagliarda contrassegnata però dai troppi errori di mira, errori che alla lunga si sono rivelati fatali. Gli avversari della CasateseRogoredo, sono apparsi squadra di alto livello, con giocatori esperti e motivati.

La beffa di cui si diceva è doppia, visto che il pareggio degli ospiti, che è costato l’eliminazione al Legnano, è giunto proprio allo scoccare del novantesimo, con la Casatese in dieci per l’espulsione quattro minuti prima di Djibo e grazie ad una rete di pregevole fattura messa a segno da Cazzaniga.

In precedenza i lilla erano andati a segno al 25° del primo tempo con Berberi che di testa raccoglieva un preciso invito di Grasso. Lo stesso Berberi però nella ripresa falliva due ghiotte opportunità, dapprima di testa, in un’azione in cui il numero nove colpiva il palo ad un paio di metri dalla linea di porta e successivamente facendosi recuperare da un difensore dopo un rapido contropiede. Nel festival delle occasioni sprecata si inseriva anche Grasso che, a tu per tu col portiere ospite, calciava addosso allo stesso.

Tanti rammarichi e non certo un buon viatico per il debutto di domenica prossima in campionato sul terreno della Castanese questo inizio di stagione per un Legnano che comunque, reti sbagliate a parte, è piaciuto per gioco espresso ed impegno messo in campo.

Il DS Maurizio Salese ha così commentato l’esito della gara odierna: “La squadra ha lottato, si è sacrificata in ogni reparto ma non è bastato, come contro la Governolese abbiamo preso rete nei secondi finali. Il calcio è questo, chi troppo sbaglia alla fine paga, di buono rimane che noi abbiamo creato molto. Ora sotto col campionato, il nostro vero obiettivo”.

Questa la formazione lilla schierata da mister Erbetta: Cotardo, Curci, D’Onofrio, Calviello, Ortolani, Bianchi, Crea (36’ s.t Giglio), Papasodaro (26’ s.t. Giardino), Berberi, Grasso, Amelotti.

Si è giocato a Cerro Maggiore, per i lavori di ripristino del manto erboso dello stadio Mari.

Tra le società che hanno passato il turno Verbano, Sestese, Varese, Fenegrò. Eliminati invece Busto81, Varesina, Castanese e Castellanzese.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano - CasateseRogoredo 1-1 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore