Quantcast

Nuovi dirigenti scolastici a Legnano, Rescaldina e Castellanza

A Legnano, Anna Mennilli all'I.C. via dei Salici - Rescaldina: Sabrina Gaspari all'I.C. Dante Alighieri, Lucia Grassi all'I.C. Manzoni - A Castellanza arriva Renato Solemi

Prima del suono della campanella gli studenti potranno godersi ancora qualche giorno di vacanza, ma intanto oggi, sabato 1 settembre, è iniziato ufficialmente l'anno scolastico 2018/2019. Anno scolastico che  vedrà nuovi volti alla guida degli istituti comprensivi di Legnano, Rescaldina e Castellanza.

Legnano, ufficializzata la reggenza di Anna Mennilli all'I.C. via dei Salici, che comprende la scuola dell'infanzia Collodi, le scuole primarie Mazzini e Rodari, la scuola secondaria di primo grado Alighieri.

A Rescaldina, a seguito del pensionamento del dirigente scolastico Angelo Mocchetti, Sabrina Gaspari assume la reggenza dell'I.C. Dante Alighieri, che comprende la scuola primaria Dante Alighieri e la scuola secondaria di primo grado Ottolini. É invece Lucia Grassi la nuova reggente dell'I.C. Manzoni, composto dalle scuole dell'infanzia Silvia Ferrario e Don Pozzi, dalla scuola primaria Manzoni e dalla scuola secondaria di primo grado Raimondi.

All'istituto comprensivo Manzoni di Castellanza, composto dai plessi delle primarie De Amicis e Manzoni e dalle secondarie di primo grado Da Vinci, è stato nominato Renato Solemi, che prenderà il posto di Laura Maria Luisa Landonio, reggente dal 2016. A Landonio è stata assegnata invece la dirigenza dell'istituto Carlo Dell'Acqua. 

Ad ufficilizzare il conferimento delle nuove reggenze lo stesso Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, con un apposito decreto pubblicato venerdì 31 agosto sul proprio sito.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore