Sabato notte, disinfestazione contro le zanzare
Il sindaco invita anche i privati a mantenere un buon comportamento al fine di evitare per esempio il ristagno d'acqua nel proprio giardino

Un altro ciclo di disinfestazione partirà nel fine settimana a Castellanza. Sabato 1 settembre, dalle 4 alle 8, parchi e giardini pubblici saranno interessati da un intervento di disinfestazione che prevede anche il giro completo dei punti strategici della città, della zona del cimitero e delle sponde del fiume.
«Sarebbe dovuto avvenire già oggi (30 agosto), ma date le previsioni meteo abbiamo dovuto posticipare a sabato. La disinfestazione prevede costi aggiuntivi – sottolinea il sindaco Mirella Cerini – e la nostra amministrazione ha fatto molta fatica a trovare le risorse, ma si tratta di un tema caldo e perciò abbiamo ritenuto necessario provvedere».
Durante l’intervento di disinfestazione è preferibile non accedere alle aree verdi direttamente interessate e nemmeno farvi accedere animali. Nelle aree verdi interessate sono stati posizionati appositi avvisi per i citttadini.
«Il nostro è un territorio molto umido – precisa il sindaco – e vogliamo richiamare l'attenzione anche da parte dei privati proprietari di giardini: attraverso piccoli accorgimenti, come evitare di far ristagnare l'acqua, possono aiutare la città nella lotta contro le zanzare».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.