Rescaldina, non rispetta il foglio di via: 27enne denunciato
Il giovane è stato fermato per un controllo dai Carabinieri mentre percorreva in bicicletta via Resegone, un'area prossima alla zona boschiva
Ventisettenne denunciato a piede libero a Rescaldina per non aver rispettato il "foglio di via".
Il giovane è stato fermato per un controllo dai Carabinieri mentre percorreva in bicicletta via Resegone, un'area prossima alla zona boschiva che nei giorni scorsi è stata passata al setaccio dalle Forze dell'Ordine per fronteggiare lo spaccio di stupefacenti. Controllo che peraltro il 27enne aveva cercato senza successo di eludere scendendo dalla bici e provando ad infilarsi tra le sterpaglie.
Dalle verifiche dei militari è emerso che il giovane era stato sottoposto alla misura di prevenzione del "foglio di via" dal comune di Rescaldina per un anno a partire dallo scorso 16 aprile, su proposta dei Carabinieri della Stazione locale.
L’uomo ha provato a giustificare la sua presenza riferendo che doveva recarsi a Legnano. La risposta, però, era in contrasto sia con il suo atteggiamento, sia con la zone in cui è stato trovato: attraverso il bosco nel quale cercava di entrare, infatti, sarebbe stato alquanto complicato arrivare nella Città del Carroccio.
Così il 27enne è stato portato in Caserma in via Guerciotti, segnalato e denunciato a piede libero.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.