Nessuno smarrimento, solo un appuntamento mancato
Un anziano visto camminare in zona stazione, come si fosse smarrito, ma gli era soltanto saltato un appuntamento con parenti
Falso allarme a Canegrate, per un anziano che, in zona stazione, sembrava camminare con aria smarrita. Un residente ha lanciato l'allarme e sul posto sono state inviate un’ambulanza del 118 e una pattuglia dei Carabinieri del NORM di Legnano.
Arrivati sul posto e trovato l’uomo, un distinto signore di circa 80 anni, dopo qualche battuta è tutto finito in un’allegra risata. L’uomo era più contrariato che smarrito. Infatti, si era recato a casa di alcuni parenti, che abitano nei pressi della stazione ferroviaria e non li ha trovati. Forse un appuntamento preso male o disatteso, questo ai carabinieri non lo ha detto, sta di fatto che era in giro per la piazza della stazione per cercarli.
Nessuna particolare necessità di soccorso che anche la persona che aveva segnalato il fatto ha accolto con sollievo. Alla fine per superare l’imbarazzo l'80enne un aiuto lo ha chiesto, un passaggio a casa distante qualche centinaio di metri, che il personale intervenuto non si è sentito di rifiutare. Lo hanno accompagnato, previo avviso “antipanico” alla famiglia, con l’autolettiga del 118 che per l’uomo è risultata decisamente più comoda.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.