Quantcast

Torna la Sagra di San Bartolomeo a Cantalupo

Il calendario degli appuntamentiè ricchissimo, tra mostre, musica, balli, spettacoli, poesia e tanto altro.

La Sagra di San Bartolomeo, manifestazione imperdibile dell’estate cantalupese, ritorna dal 24 al 27 agosto 2018.

Sin dall’inizio dell’Ottocento era in uso compiere un pellegrinaggio a Cantalupo per assicurarsi i benefici del santo.

La tradizionale fiera del bestiame e delle merci, il suggestivo spettacolo pirotecnico, l’irrinunciabile pasto a base di busecca e tiracca, sono i punti saldi di una sagra che affonda le radici nella cultura popolare e contadina della zona.

Il calendario degli appuntamenti, organizzati dal Circolo culturale Il campanile, con il contributo del comune di Cerro Maggiore, è ricchissimo, tra mostre, musica, balli, spettacoli, poesia e tanto altro.

Chiude la sagra, lunedì 27, la tradizionale fiera delle merci e del bestiame e il grande spettacolo di fuochi d’artificio.

Durante i giorni della sagra sarà inoltre in funzione l’ampio luna park.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore