Da Bollate a Rimini, in vacanza in bicicletta
I bollatesi Luca, Laura e Valentina, la figlia di dieci anni, hanno raggiunto la riviera romagnola in cinque giorni usando le loro biciclette
Se sei di Bollate e scegli di andare in vacanza con la famiglia in Romagna che mezzo di trasporto utilizzi? Ovviamente la bicicletta. La scelta certo curiosa e suggestiva di una famiglia di Bollate – Luca Pavesi, 42 anni, la moglie Laura, 42 anni, e la figlia Valentina, dieci anni – è stata raccontata dal Corriere Romagna.
I due coniugi hanno deciso questa estate di raggiungere il Bagno 95 di Rimini dopo aver conosciuto la riviera romagnola da bimbi, parecchi anni fa. Ma invece di prendere posto subito al volante di un'auto, hanno preferito guardarsi negli occhi e decidere di iniziare il viaggio sedendosi invece in sella a una bicicletta.
Partiti il 6 agosto da Bollate, i tre sono dunque arrivati a Rimini dopo cinque giorni di pedalate il 10 agosto, con tappe giornaliere tra i 70 e 90 chilometri circa di percorrenza. Il ritorno a casa? Come spiegato da Luca Pavesi sarà in treno, ma solo perché una caduta la vigilia di Ferragosto lo ha costretto ad alcune cure. Per l'avventura completa, andata e ritorno, i tre hanno dato però appuntamento al prossimo anno…
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.