Quantcast

I Knights? “Brutti, sporchi e cattivi!”

Così coach Sacco vorrebbe vedere i suoi giocatori, sportivamente parlando - Partita la quinta stagione di A2

Galleria fotografica

Presentazione Legnano Knights - di Luigi Frigo 4 di 25

Nel video, la diretta facebook della presentazione


Una presentazione alla stampa in perfetto stile Knights quella tenutasi questa sera, martedì 21, al PalaParma, con poche parole spese bene e ancor meno proclami per presentare il nuovo roster biancorosso ed il nuovo coach.

Davanti ad un centinaio e forse più di tifosi accorsi per vedere i tanti volti nuovi del Legnano Basket Knights ci ha pensato il presidente Marco Taiana ad aprire la serata ringraziando sia i giocatori che il tecnico Mattia Ferrari che hanno intrapreso altre strade ed in particolare Federico Maiocco, lo storico capitano che dopo molti anni ha deciso di iniziare una nuova carriera lavorativa. “Abbiamo voluto gente motivata e cazzuta – queste le sue prime parole – anche se non è stato facile allestire una squadra mantenendo i vincoli del budget a nostra disposizione. Quella del Legnano Basket è una realtà che ormai coinvolge duemila spettatori a partita e oltre cinquecento tesserati, dopo quattordici anni di presidenza posso dire di essere orgoglioso di quanto abbiamo realizzato”.

E’ quindi la volta di coach Giancarlo Sacco a prendere la parola: “Inizia una bella avventura, ho accolto la chiamata di Legnano con entusiasmo e, nel rispetto del budget, abbiamo costruito una squadra che ci piace tantissimo. Siamo già belli carichi, il nostro primo obiettivo sarà quello di non aver paura di nessuno, dovremo essere brutti, sporchi e cattivi e magari anche qualcosa in più… Alleno da cent'anni e non sono uno che si accontenta, vogliamo dimostrare quello che valiamo”.

Come si diceva, poche parole, chiare, anche un po’ fuori dal coro forse ma a Legnano il basket lo si percepisce in questo modo, con pochi mezzi, con un palazzetto fuori città, con mille difficoltà ma con una voglia di dimostrare che in questo sport possiamo dire la nostra senza guardare nessuno in faccia. Un inizio che fa ben sperare, ora il campo dirà quanto vale questo gruppo che comunque una prima vittoria l’ha già conseguita, gli applausi dei tifosi alla presentazione di ogni singolo giocatore ne sono l’ampia testimonianza.

Intanto, definito il programma precampionato.

– Sabato 08/09 alle ore 17:30 – Memorial Vaghi – PalaBertelli – San Giorgio
Sangiorgio – Legnano Knights
– Giovedì 13/09 alle ore 18:00 – Palestra di Nosedo – Scuola Elementare di Massagno
SAM Massagno – Legnano Knights
– Domenica 16/09 alle ore 17:30 – PalaBorsani – Castellanza
Legnano Knights – Montegranaro
– Martedì 18/09 alle 18.00 – PalaNorda – Bergamo
Bergamo 2014 – Legnano Knights
– Sabato 22/09 alle ore 18.00 – Pala Uccio Campagna – Tortona
Tortona – Legnano Knights
– Domenica 23/09 alle ore 17:30 – PalaCodogno – Codogno
Assigeco CasalPusterlengo – Legnano Knights
– Mercoledì 26/09 alle ore 20:30 – Enerxenia Arena – Masnago
Pallacanestro Varese – Legnano Knights
– Sabato 29/09 alle ore 21:00 – PalaBorsani – Castellanza
Legnano Knights – Bergamo Palaborsani ore 21.00

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione Legnano Knights - di Luigi Frigo 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore