RNL: Giorgia Tison, bronzo ai Campionati Italiani
Insieme a Valentina Gallorini, Matteo Salvatori e Giovanni Veronelli ha rappresentato al meglio il nuoto legnanese a Roma
Un crescendo di emozioni, come le migliori serie tv, ha caratterizzato il "finale di stagione 2018" targato Rari Nantes.
Ai campionati italiani organizzati a Roma dal 7 al 13 agosto, gli atleti Valentina Gallorini, Giorgia Tison, Matteo Salvatori e Giovanni Veronelli rappresentano al meglio la città di Legnano nel più importante appuntamento di nuoto giovanile italiano in calendario.
Valentina Gallorini, alla sua seconda partecipazione, nuota 1:08:54 i 100 dorso, il suo personal best e conclude positivamente la stagione.
Matteo Salvatori partecipa a ben 5 gare individuali e riesce nell'impresa non semplice di qualificarsi in tutte per la finale, ottenendo un 4° posto nei 100 stile libero, la gara regina, con il tempo di 54:75, straordinario per un 2004!
Giovanni Veronelli che con estrema soddisfazione ottiene la sua prima qualifica nei 100 e 200 rana, paga un po' la tensione della gara, in ogni caso per lui obiettivo pienamente raggiunto e ottimi i risultati stagionali conseguiti.
La star della Rnl è Giorgia Tison, classe 2001, qualificata nei 200 dorso, 200 e 100 delfino è proprio in quest'ultima dove si qualifica per la finale e nuota 1:02:50 che le vale la medaglia di bronzo, regalando grandi emozioni e soddisfazioni, prima di tutto a se stessa e poi ad allenatori e società!
Gli allenatori Fabio Cozzi e Stefano Bianchi, che segue Giorgia nell'impianto di Parabiago, con tutto lo staff tecnico, il presidente Antonio Penati e il direttore sportivo Michele Cacciapaglia sono estremamente soddisfatti perché hanno visto ripagati gli enormi sacrifici, l'impegno quotidiano, le gioie e le delusioni che gli atleti Rari Nantes ben consapevolmente vivono durante la stagione natatoria.
Ora un mese di meritato riposo e appuntamento a tutti a settembre per una nuova ed emozionante stagione sportiva Rari Nantes Legnano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.