Quantcast

Nuova Ztl: agenti ai varchi per informare i cittadini

La passeggiata del centro estesa fino a piazza Assi  Nuova Ztl: con l'ampliamento ecco i nuovi posteggi

Ci siamo! La Ztl del centro di Legnano da domani, mercoledì 25 luglio, sarà estesa sino a piazza Assi. I cittadini avranno tempo 45 giorni per gestire e concludere le pratiche relative alle autorizzazioni. I dubbi tra i legnanesi non mancano, tant'è che in questi giorni il Comando della Polizia Locale di Legnano è stato "tempestato" da richieste d'informazioni. A fronte di ciò, nei prossimi giorni, gli agenti presidieranno i sei varchi per informare i cittadini. 

Di fatto, le novità riguarderanno da vicino gli automobilisti, che non potranno più svoltare in via XXV Aprile e neppure percorrere via Giulini. Entrambe le vie saranno accessibili solo ai residenti ed ai mezzi autorizzati. La rivoluzione concernente i posteggi è stata già messa a segno, manca solo la riorganizzazione dell'area in piazza Don Sturzo. In autunno, con l'installazione delle telecamere che regolamenteranno a tutti gli effetti le vie XXV Aprile e Giulini ,verrà effettettuato anche il cambio viabilistico delle vie Sant'Ambrigio, Buozzi e Banfi.

Dopo il prolungamento della passeggiata, a fine di agosto sarà rinnovata la piastra di piazza S.Magno: al posto della copertura in "rasocrete" ci saranno fili d'erba. Un altro punto importante del progetto di restyling del centro dell'architetto Ermanno Ranzani è la trasformazione del cortile di Palazzo Malinverni: l'area diventerà un giardino pubblico, direttamente collegato a piazza Europa attraverso un accesso in via Bernardino Lanino.

Sul sito internet del Comune, nell’area “Servizi on line – Multe on line”, sono disponibili le informazioni relative a varchi, autorizzazioni, parcheggi, punti e orari per il carico e scarico, modifiche alla circolazione stradale. In questi 45 giorni, nel rispetto delle raccomandazione ministeriali in materia, sarà in vigore il pre-esercizio del presidio con telecamere sul varco di via XXV Aprile e con contestazione delle violazioni in presenza della Polizia Locale.

Per maggiori info consultare il sito del Comune di Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore